CircleLand di Albert Hera 2018 – Workshop e Concerto @Utopiko

Due giorni di Workshop con Albert Hera e Stefano Baroni

Sabato 7 luglio dalle 10 alle 18
Domenica 8 luglio dalle 9.30 alle 13.30
Presso il Circolo Enrico Rigacci
via Baracca, 56 – 50127 Firenze

Cosa sono le Circle-Songs? Un’esperienza corale unica, nella quale un conduttore inventa sul momento le parti per le varie sezioni vocali. E più di questo, la Circle Song è un’esperienza collettiva di ascolto, movimento, espressione di sé. Un coinvolgimento totale tra mente, corpo e voce.

Albert Hera è un cantante jazz e contemporaneo, un ‘Narratore di suoni’ specializzato in improvvisazione corale. Le sue capacità techico-stilistiche e pedagogiche, unite ad una profonda sensibilità lo rendono uno dei più richiesti insegnanti di canto in Italia.

La Body Percussion o, più in generale (includendo la voce) la Body Music è dunque una tecnica incredibile per sperimentare gli elementi musicali (la pulsazione, il metro, il ritmo) e per allenare la mente (incrementando, parallelamente alla coordinazione, capacità di concentrazione e livello di attenzione), è una forma  artistica meravigliosa che tutti possono sperimentare, è uno strumento fantastico per rafforzare la relazione e l’aggregazione all’interno del gruppo di lavoro.

Umbro di nascita ma cittadino del mondo, rapito dalla musica sin da quando era in fasce, Stefano Baroni è stato pianista da bambino e chitarrista da adulto. Dopo aver messo in tasca una laurea in ingegneria meccanica ha studiato musicoterapia al CEP di Assisi ed è poi diventato Esperto Certificato Orff-Schulwerk.

http://www.stefanobaroni.org

Il costo dei due giorni di seminario è di 100€* e comprende:
Seminario di Albert Hera nei due giorni indicati
– Masterclass di Body Percussion a cura di Stefano Baroni, la mattina dell’8 luglio
– Pranzo del 7 luglio
– partecipazione al concerto ‘Solos’
8 luglio, alle 19.30 presso Utopiko, via De Andrè, Firenze

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da questa Pagina
E tramite il modulo d’iscrizione che trovi QUI
Prenota la tessera d’iscrizione QUI
* esclusa tessera associativa, del costo di 5€