CIRCLELAND CHOIR – diretto dal M° Albert Hera

Sono aperte le iscrizioni al CircleLand Choir, diretto dal M° Albert Hera, con Lucia Sargenti e Filomena Menna! Primo incontro il 21 gennaio 2019, dalle 20.30

CIRCLELAND CHOIR è un progetto vocale e musicale che mira ad integrare la libera improvvisazione corale all’interno dell’organizzazione della musica scritta.
Tutta l’energia e la creatività sprigionate dall’attività del cantare in cerchio (circlesinging) unite alla forma corale a cappella intesa nel senso più autentico, legato all’interpretazione di brani editi.
Gli obiettivi di questo progetto sono legati sia alla formazione che al coinvolgimento performativo dei partecipanti.
All’interno della prospettiva didattica, l’attività mira a sviluppare e stimolare:

  • Capacità relazionali
  • Ascolto e attenzione
  • Intonazione e consapevolezza musicale e vocale
  • Sviluppo ritmico e creativo
  • Sviluppo e potenziamento della memoria.

Dal punto di vista performativo l’obiettivo di CircleLand Choir è quello di creare una grande formazione a cappella che, attraverso il dialogo del cantare in cerchio, vada oltre la consueta interpretazione corale di brani musicali già editi. Il cantante sarà quindi immerso nella struttura e nella pratica di elaborazioni musicali arrangiate ad hoc, all’interno delle quali si apriranno dinamici ed imprevedibili momenti di creatività ed improvvisazione tipici del cantare in cerchio.
Il risultato, per chi canterà e per chi ascolterà, sarà quello di un coinvolgente e inatteso percorso sonoro e vocale, basato sulla relazione tra gli argini solidi e fondanti delle regole armoniche e strutturali della musica e il flusso libero e vitale che caratterizza il magico mondo del cantare in cerchio.

I laboratori saranno tenuti da
Albert Hera, Lucia Sargenti e Filomena Menna

Queste le date degli incontri:

Questo il dettaglio di orari e costi

Prenota la tua partecipazione al corso tramite il MODULO DI ISCRIZIONE
oppure scrivendoci una mail: info@4quarti.net

* esclusa tessera associativa, del costo di 5€ da prenotare QUI