Pianoforte Moderno

Titolare dell’insegnamento per il Corso di Pianoforte Moderno è Andrea Allulli

Pianista e compositore, Andrea è nato a Firenze il 10/11/1976, ha iniziato a suonare il piano all’età di due anni e non smetterà mai.

Nel 1986 entra al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze come violinista; dal 1996 studia pianoforte jazz. Ha studiato pianoforte con Alessandro Galati, Roberto Cipelli, Stefano Bollani, Mauro Grossi, Franco Santarnecchi, Riccardo Fassi. Ha studiato musica d’insieme con Paolo Fresu, Tino Tracanna, Paolino Dallaporta, Bruno Tommaso, Stefano Rapicavoli.
Le sue collaborazioni jazz: Nico Gori, Fabio Morgera, Titta Nesti, Joy De Vito, Federico Bertelli, Dario Cecchini, Stefania Scarinzi, Ruben Chaviano, Guido Zorn e molti altri meravigliosi musicisti.

Ho collaborato anche con: Irene Grandi, Afterhours, Simone Cristicchi, Andrea Chimenti, Marco Parente

Dal 2017 ha ideato e cura la rassegna Quinto Jazz (Sesto F.no – Firenze) ed ha costituito un trio residente con Carlo Bonamico (contrabbasso) e Marco Barsanti (batteria).

Ha inciso in diversi album di artisti di generi trasversali, composto musiche per il teatro e per la Rai, alcune sue composizioni sono pubblicate con poeti di fama internazionale.

Insegna dal 1999 pianoforte moderno e jazz, armonia, teoria, tecniche di improvvisazione e musica d’insieme, propedeutica musicale. L’approccio al pianoforte e il metodo di insegnamento è sempre considerato in base alle caratteristiche e qualità dell’allievo: il risultato è un percorso personalizzato e curato nei più piccoli dettagli e mirato alla costante evoluzione della sensibilità e consapevolezza musicale.

Prenota una lezione di prova GRATUITA scrivendoci una mail:
info@4quarti.net

ti contatteremo subito per fissare un appuntamento.