Domenica 18/11 – h19 TARGET, mostra di Chiara Giannese – Vernissage con Live Performance de La Donna Barbuta

I 4quarti sono lieti di invitare tutti i soci al Vernissage che inaugura la nuova mostra ospite dei nostri spazi: TARGET di Chiara Giannese.

Domenica 18 Novembre, dalle ore 19, aperitivo e Live Performance de
La Donna Barbuta (Federica Fabbri, Oretta Giunti e Giuseppe Viesti)

«I punti di partenza per comprendere Target di Chiara Giannese sono dunque i due aspetti dell’odierno: massificazione e il suo contrario, l’individualità. […]
Lo spettatore è in grado di scegliere quando fermare il tempo attraverso la semplicità gestuale quotidiana della pressione di un pulsante. Ma la possibilità di bloccare una raffigurazione, impedisce davvero la curiosità di vederla? L’artista ha riaperto inconsapevolmente una querelle spinosa: siamo davvero liberi di scegliere? […] la trascrizione di Target: individualità addizionate che si scontornano, ingabbiate in rigidi
‘schemi rossi’».
Testi a cura del Dott.re Maurizio Di Leo.

Mariachiara Giannese nasce il 19 agosto 1994 a Taranto, vive a Martina Franca,nella provincia tarantina, frequenta il Liceo Artistico “Lisippo” fondamentale a suo dire per il carattere geometrico della sua produzione artistica, per via dell’indirizzo in architettura. Successivamente frequenta la rinomata Accademia delle Belle Arti di Firenze, con percorso di studi in “Grafica d’Arte” , intrapreso nel 2013 e concluso nel Luglio del 2017 con il conseguimento del Diploma Accademico di I Livello con esito 110/110.
Attualmente frequenta l’ultimo anno di specializzazione del corso “Arti visive e nuovi linguaggi espressivi” nella medesima Accademia.

– Curatore della mostra Dott.re Davood Madadpoor