Mostra di Antonio Montanaro – Vernissage 22 ottobre ore 16

Antonio Montanaro – “it’s all about time” – Mostra personale

VERNISSAGE – domenica 22 ottobre ore 16
Per l’occasione Federico Piras proporrà una performance di chitarra e voce, con musiche originali.

«Mi fermo e non faccio nulla. Non succede nulla. Non penso nulla. Ascolto lo scorrere del tempo. Questo è il tempo. Familiare e intimo. Lo abitiamo come i pesci l’acqua.» (Carlo Rovelli)
«Non mi stancherò mai di spiegare che per essere liberi bisogna avere tempo: tempo da spendere nelle cose che ci piacciono, poiché la libertà è il tempo della vita che se ne va.» (Pepe Mujica)

Le opere in mostra sono state realizzate di notte, quando il tempo è sospeso e i minuti rallentano nel silenzio: i colori, le forme, le parole si intrecciano in un movimento unico, sconosciuto. E trovano materia su tela, carta riciclata, cartone pressato. Nell’attimo in cui compaiono non so di preciso da dove originano. So che a distanza di tempo ci ritrovo il senso di un sogno, di un bacio, di un abbraccio, di uno sguardo, di una voce. Il tempo che va, il tempo che torna, il tempo che vivo nella scoperta della lentezza del tempo. Insieme ai colori acrilici ho utilizzato anche scarti di stoffa, spaghi, carte da imballaggio, ritagli di giornale che, nel tempo della fantasia, si sono trasformati in qualcosa di diverso. In fondo è proprio il continuo cambiamento a dare un significato allo scorrere del tempo.
Antonio Montanaro
ingresso libero per i soci
info@4quarti.net