Chiara Vichi – Propedeutica musicale per bambini e Chitarra

Chitarrista elettrica, classica e acustica.

Collabora col il cantautore Francesco Rainero, finalista di “Musicultura 2018”e vincitore del premio “Lunezia Nuove Proposte 2018”, partecipando alle registrazioni dei suoi dischi ed esibendosi live con la band “Francesco Rainero Project” insieme ad artisti come Michele Vitulli, Francesco Cherubini, Vincenzo Genovese.

Si esibisce live in acustico e elettrico con vari progetti tra cui “2Vibes Acoustic Duo” e “Galata Blast”.

Frequenta la “Scuola di musica di Fiesole” per specializzarsi anche nell’ambito della musica Classica.
Si è Diplomata in Chitarra elettrica presso “Lizard Accademie Musicali”e ha conseguito il Master professionaleabilitante all’insegnamento Lizard S.P.M. e S.S.M.
Ha frequentato inoltre un corso di Musicoterapia presso il “Centro Studi Musica e Arte” e ha conseguito l’abilitazione Polliwog per l’insegnamento della Propedeutica Musicale.


CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE

Orari:  16.45 – 17.30 per i più piccoli
17.30 18.15 per i più grandi
il costo mensile è di 45€
la quota di iscrizione annuale è di 30€ (per tutto l’anno scolastico)

Ho scelto di sviluppare il Corso di Propedeutica Musicale seguendo il metodo Polliwog (strutturato per unità di apprendimento con una didattica per competenze, secondo le direttive ministeriali del Miur e del Consiglio Europeo).

Il punto di forza del metodo è l’approccio pratico; la suddivisione della didattica in 3 aree formative (ASCOLTO, MOVIMENTO, PRODUZIONE), permette tramite poche e semplici regole di instaurare un buon rapporto con il bambino creando un ambiente sonoro pensato appositamente per lui.

Con l’ascolto l’allievo inizia a familiarizzare con il linguaggio musicale, col movimento ha modo di comprendere ciò che ha ascoltato e di interpretarlo col proprio corpo migliorando così la coordinazione, con la produzione riesce a tradurre in musica i concetti che ha appreso nelle due prime aree formative, utilizzando la voce e gli strumenti musicali.

Si tratta di un metodo pratico e completo, che permette di velocizzare l’apprendimento del linguaggio musicale, delle capacità di coordinazione, del senso del ritmo e sviluppa anche l’immaginazione e la creatività del bambino, poiché si basa principalmente sulla parte di produzione e quindi sulla pratica.

Prenota una lezione di prova GRATUITA scrivendoci una mail:
info@4quarti.net

ti contatteremo subito per fissare un appuntamento